Da Novellara Cantine Lombardini gira l'Italia con successo!
Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati, si è chiuso poco più di un mese fa ed è tempo per il team Cantine Lombardini di tirare le somme di questo evento dal sapore internazionale. Questa 56° edizione della fiera è stata un successo: oltre al calore, all'interesse e alla vicinanza del pubblico, è stata presentata con ottimo esito la nuova linea di Fragoletto™. Vinitaly è stata anche l'occasione per presentare in anteprima la nuova veste del nostro Signor Campanone.
Proprio il Signor Campanone, andato sold out subito dopo la fiera, è stato scelto per partecipare alla Masterclass del 4 aprile di Vinitaly International Academy powered by il Consorzio Tutela Lambrusco. Gabriele Gorelli, il primo Master of Wine d’Italia, ha selezionato Il Signor Campanone in una Masterclass dal titolo “Rediscovering Lambrusco: terroirs, styles, savoir-farire!”.
Il successo delle etichette Lombardini non finisce qui, perché durante Vinitaly ben tre delle nostre etichette sono state premiate al Concorso 5StarWines e inserite nella Vinitaly International Wine Guide 2024: Il Lombardini Reggiano Doc Lambrusco Spumante Brut 2023 con un punteggio di 93/100, Il Signor Campanone Reggiano Dop Lambrusco Spumante Brut 2023 con un punteggio di 92/100 e Il Campanone Reggiano Doc Lambrusco frizzante secco 2023 con 90/100.
Questo Vinitaly 2024 è stata una fiera ricca di emozioni, soddisfazioni e successi, ed è proprio su questa scia di good vibes che il 20 maggio abbiamo partecipato all'evento organizzato dal Consorzio Tutela Lambrusco in collaborazione con le Academy di Gambero Rosso. La Masterclass dal titolo “Lambrusco DOC, storia e colori di un vino che guarda al futuro” si è tenuta a Palermo e “Il Signor Campanone” e lo Spumante Brut “Lombardini” sono stati entrambi protagonisti della degustazione, il secondo anche della Masterclass.
Una serie di appuntamenti e riconoscimenti, insomma, che continuano ad attestare l'eccellenza dei nostri Lambruschi.