The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2022

Londra

The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2022


 
Siamo lieti di condividere con voi una notizia importante:
Cantine Lombardini trionfano per la quarta volta ai Campionati mondiali delle bollicine. 
 
Avvicinandosi al 100° anniversario dalla fondazione, le Cantine Lombardini ottengono nuovamente tre Medaglie nella più importante competizione internazionale dedicata alle bollicine. 
 
Cantine Lombardini è stata premiata con:
•  1 Medaglia d'Oro 
•  2 Medaglie di Bronzo
 
alla The Champagne & Sparkling Wine World Championships per l'edizione 2022, il concorso ideato e presieduto da Tom Stevenson, massimo esperto mondiale di spumanti.

In particolare è stato confermato il traguardo già ottenuto dal nostro Sorbara Lambrusco Spumante Brut 1925 al Concorso enologico 5 StarWines - the Book / Vinitaly, in cui si era aggiudicato il più alto punteggio tra i Lambruschi (95 punti), nonché la medaglia d'Oro al Concorso Mundus Vini 2022 in Germania, in cui è stato consacrato col titolo di Best of Show Lambrusco.
Non mancheranno alla premiazione l’emblematico Lambrusco “Il Campanone”, reso celebre per la sua bottiglia che ricorda il campanile della storica Rocca dei Gonzaga di Novellara, e il nuovo Lambrusco ”Lombardini” Spumante Brut.
 
Il premio sarà consegnato nel corso della tradizionale cerimonia, finalmente di nuovo in presenza, che si terrà a Londra il 3 novembre, presso la suggestiva Merchant Taylors Hall.
 
A quasi 100 anni dalla loro fondazione Cantine Lombardini festeggiano questi prestigiosi titoli confermando ancora una volta la propria vocazione all’eccellenza e le incredibili potenzialità del territorio emiliano per la produzione di bollicine d’autore, rimanendo al contempo attenti e fedeli nel rispetto della storica tradizione delle loro amate terre.
 
Novellara, 21 Settembre 2022