Vinitaly si è chiuso poco più di un mese fa (si è svolto infatti dal 14 al 17 aprile a Verona) e per la Cantina Lombardini questa 56° edizione della fiera è stata un successo: è stata presentata con ottimo esito la nuova linea di Fragoletto™ ed è stata l'occasione per presentare in anteprima la nuova veste del nostro Signor Campanone.
Proprio il Signor Campanone è stato scelto per partecipare alla Masterclass del 4 aprile di Vinitaly International Academy powered by il Consorzio Tutela Lambrusco. Gabriele Gorelli, il primo Master of Wine d’Italia, ha selezionato Il Signor Campanone in una Masterclass dal titolo “Rediscovering Lambrusco: terroirs, styles, savoir-farire!”.
Il successo delle etichette Lombardini non finisce qui, perché durante Vinitaly ben tre delle nostre etichette sono state premiate al Concorso 5StarWines e inserite nella Vinitaly International Wine Guide 2024: Il Lombardini Reggiano Doc Lambrusco Spumante Brut 2023 con un punteggio di 93/100, Il Signor Campanone Reggiano Dop Lambrusco Spumante Brut 2023 con un punteggio di 92/100 e Il Campanone Reggiano Doc Lambrusco frizzante secco 2023 con 90/100.