Premi


Cantine Lombardini sulla Guida Vini d'Italia 2018 del Gambero Rosso


I nostri vini sono stati scelti per la prima volta, fra le migliori etichette italiane, da Vini d'Italia 2018, la conosciutissima guida del Gambero Rosso, giunta alla sua trentunesima edizione.
 
Un altro prestigioso risultato, che arriva dopo un anno davvero ricco di riconoscimenti per la nostra cantina e più in generale per il Lambrusco Emiliano.
 
"Lambrusco, Lambrusco sempre, e fortissimamente Lambrusco...è questo il vino che ci sta entusiasmando di più negli ultimi anni tra le proposte della regione."
È con queste parole, infatti, che la guida introduce la selezione di vini per l'Emilia Romagna.
 
E ancora: "Bene, partiamo da questa considerazione: c'è Lambrusco e Lambrusco [..] negli ultimi anni grazie al lavoro paziente di vignaioli e produttori è riemerso un panorama complesso ed articolato nelle varie denominazioni che dimostrando sempre di più che anche un vino da bere giovane, dotato di vivacità e freschezza più che di struttura può essere un grande vino".
 
E noi non potremmo essere più d'accordo!
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy Policy.
Accetto