Premi


Lambrusco della Dama: Oscar 2018 guida Berebene Gambero Rosso


 
La nostra responsabile della qualità, Cecilia Lombardini, è stata a Torino, dove Gambero Rosso ha presentato la 28esima edizione della guida Berebene 2018, nel contesto del Gourmet Food Festival, la prima edizione di quello che si è già dimostrato essere un punto di riferimento per la scena foodies italiana.
 
All'interno di questa bellissima iniziativa Cantine Lombardini ha ricevuto un altro prestigioso premio che va ad aggiungersi al già ricco medagliere collezionato finora, ovvero l'Oscar 2018 per il miglior rapporto qualita/prezzo conferito al Lambrusco della Dama.
 
 
 
 
La guida Berebene di Gambero Rosso, infatti, recenscice le migliori etichette vinicole italiane al di sotto dei 13 Euro.
 
Protagonisti di questo volume i vini acquistati con attenzione in enoteca o al supermercato per aiutare i fruitori nella scoperta delle denominazioni da quelle più conosciute, prodotte dalle grandi cantine cooperative, a quelle delle piccole realtà che solo il panorama vitivinicolo italiano è in grado di offrire. Una guida completa con tutte le tipologie delle produzioni vinicole, di cui siamo fieri di essere parte, come simbolo dell'autenticità della nostra penisola.
 
Il risultato è un insieme di piccole e piccolissime realtà che restituiscono il profilo di un’Italia enoica varia e interessante, che merita di essere scoperta e di essere assaggiata.
Insomma, giunta alla 28esima edizione, la guida Berebene (a cura di Stefania Annese e William Pregentelli) ha ben chiara una verità: in Italia, oggi, non si fa nessuna fatica a rintracciare vini con queste caratteristiche. Tanto che, rispetto alle 718 referenze citate l’anno scorso, l’edizione 2018 annovera ben 773 vini meritevoli di entrare in selezione.
 
 
 
 
 
Tra queste il nostro Lambrusco Rosso della Dama.
 
Un lambrusco Emilia IGT Rosso Frizzante Secco, fresco e gradevolmente armonico, di buon corpo, da bersi giovane (massimo 18 mesi) e che si presta ad accompagnare i primi e secondi a base di carne della nostra tradizione.
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy Policy.
Accetto