Enologica 2019

Bologna - Palazzo Re Enzo

Enologica 2019


Da sabato 19 a lunedì 21 Ottobre vi aspettiamo a Enologica 2019,  Salone del vino e del prodotto tipico dell’Emilia-Romagna a Bologna, Palazzo Re Enzo.
 
La più completa rassegna dedicata al panorama vinicolo della nostra regione, organizzata da Enoteca Regionale Emilia Romagna, all'interno della quale porteremo quattro delle nostre etichette di Lambrusco: Il Campanone, Il Signor Campanone, Rosato del Campanone e Per l'amico.
 
Enologica è un evento che vede ogni anno insieme oltre 100 espositori provenienti da tutte e nove le provincie dell’Emilia-Romagna, i migliori cuochi della regione e i grandi prodotti tipici del territorio abbinati ai nostri vini.
 
A queste presenze si aggiungono i giornalisti, personalità e opinion leader italiani del mondo del vino coinvolti da Enoteca Regionale Emilia Romagna grazie al progetto di comunicazione “Emilia Romagna… a tutto campo” avviato nel 2017 in collaborazione con Luca Gardini, già sommelier campione del mondo nel 2010 e primo wine critic italiano ad entrare nel motore di ricerca sul vino Wine-Searcher. Il progetto “Emilia Romagna… a tutto campo” anche in questa edizione sarà dedicato alla comunicazione e alla promozione dei vini emiliano romagnoli e prevede una squadra di ambasciatori di tutto rispetto. 
Sarà allestito uno spazio dedicato a cooking shows e attività formative sul vino funzionale alla valorizzazione dei vini e dei prodotti tipici DOP e IGP dell’Emilia-Romagna. 
Visitatori ed operatori del settore potranno accedere ad una sala dedicata destinata allo svolgimento di cooking shows con abbinamento vino realizzati in collaborazione con GlobeTrotter Gourmet, nota agenzia di comunicazione del settore food and wine di Adua Villa.
 
Questo sito utilizza cookie, continuando a navigare acconsenti al loro impiego. Maggiori informazioni sono disponibili al link Privacy Policy.
Accetto